PATRONATO ENASC – UNSIC
Via Generale Cascino, 5 interno D2
34170 Gorizia GO
Per informazioni o appuntamento tel. 0481 538883
La Federazione Gilda-Unams ha stipulato una convenzione con il Patronato e il Caf ANMIL a vantaggio dei propri iscritti. Grazie all´accordo siglato dal sindacato, sarà possibile per gli iscritti della FGU usufruire dei servizi erogati da ANMIL esibendo la tessera presso le sedi periferiche e i centri di raccolta del Caf e del Patronato presenti su tutto il territorio nazionale. L´elenco delle sedi provinciali ANMIL è reperibile nel sito www.anmil.it.
Ecco nel dettaglio le prestazioni del Caf ANMIL a disposizione degli iscritti:
– assistenza alla compilazione e invio telematico della dichiarazione dei redditi 730 e modello Unico;
– assistenza nel contenzioso tributario;
– calcolo delle imposte comunali sugli immobili IMU e TASI;
– compilazione dei modelli reddituali finalizzati all´ottenimento di prestazioni sociali legate al reddito;
– calcolo dell´indicatore della situazione socio-economica (ISEE);
– assistenza alla compilazione della dichiarazione di successione e delle volture catastali;
– assistenza negli adempimenti previsti dal contratto di lavoro per colf e badanti.
Tutti gli iscritti beneficiano della convenzione assicurativa per responsabilità civile e per infortuni stipulata dalla Gilda degli Insegnanti con la Compagnia di Assicurazioni AIG EUROPE LIMITED.
La copertura relativa agli infortuni riguarda quelli che dovessero verificarsi durante lo svolgimento delle attività professionali e si intende estesa anche agli infortuni che avvengano durante il tempo strettamente necessario a compiere il tragitto abituale dall´abitazione dell´Assicurato al luogo di lavoro e viceversa, comunque verificatisi entro un´ora dall´inizio o dal termine dell´orario di lavoro.
L´assicurazione per la responsabilità civile copre i danni arrecati direttamente alla pubblica amministrazione o a terzi in conseguenza a comportamenti degli alunni trovantisi sotto la responsabilità degli assicurati stessi. La garanzia vale anche quando la pubblica amministrazione abbia risarcito il terzo e agisca in via di rivalsa nei confronti degli assicurati.
Ogni evento deve essere denunciato al più presto e comunque non oltre 30 giorni da quando l´associato ne ha avuto conoscenza. La denuncia andrà presentata alla sede della Gilda Provinciale di appartenenza, che ne curerà la trasmissione alla sede Nazionale, unitamente alla dichiarazione di iscrizione dell´assicurato al sindacato (vedi allegati).