Mobilità 2021/22: consulenza e assistenza nella presentazione delle domande

L’intervallo utile per la domanda di mobilità per l’a.s. 21/22 va dal 29 marzo al 13 aprile 2021.

Quest’anno addirittura l’ordinanza è stata retroattiva rispetto alla partenza e comprende le vacanze di Pasqua. L’atteggiamento del Ministero è sempre più irrispettoso! Considerata l’esperienza positiva dello scorso anno e le misure di sicurezza legate alla pandemia tuttora vigenti, anche per questa sessione seguiremo la compilazione delle domande di mobilità da remoto.

Per consulenza ed assistenza nella compilazione delle domande di mobilità 2021-2022 vi invitiamo a prenotarvi al seguente indirizzo link:

prenotazione appuntamento online

Data la complessità della procedura di compilazione della domanda on line, dopo aver effettualo pa prenotazione vi invitiamo a seguire le seguenti  indicazioni:

  • verificare la funzionalità delle 3 credenziali di istanze on line.  (ovvero la user name, la password e il codice personale). I colleghi che non sono ancora registrati al sistema Polis di farlo al più presto collegandosi al link sottostante: Istanze on line  e seguendo le istruzioni della guida.
  • Precompilare la domanda telematica su Istanze online ( video tutorial sulla compilazione della domanda di trasferimento a cura di Antonietta Toraldo)
  • Compilare gli allegati : l’allegato D relativo al proprio ordine di scuola, l’allegato F relativo al servizio continuativo e gli altri eventuali allegati che vi possano servire che trovate disponibili QUI.
  • In alternativa alle singole dichiarazioni è possibile compilare una Pluridichiarazione-sostitutiva

La nostra attività di consulenza sarà di verifica e /o correzione.

Grazie per la collaborazione, se ognuno farà la sua parte, riusciremo a gestire anche questa situazione da remoto.

Ci sono delle categorie di docenti ai quali la mobilità è preclusa per vincolo triennale o quinquennale. Per questa e ogni altra informazione, si mette a disposizione la Guida-Mobilita-2021-22  e il seguente tutorial sulla compilazione della domanda cura di Antonietta Toraldo